Imprese e opportunità per i giovani: se ne parlerà in un incontro al BMDAY 2018

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Presentazione del progetto regionale “Giovanisì” e dei servizi offerti dai Centri per l’impiego del nostro territorio

Si parlerà anche di opportunità per i giovani al Business Market Day 2018 (in svolgimento il 19 marzo alla Cattedrale di via Pertini a Pistoia). Nell’ampio programma di seminari che si terranno nell’arco dell’intera giornata, troviamo infatti anche una presentazione di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani e dei servizi connessi dei Centri per l’impiego.

Il progetto regionale Giovanisì (www.giovanisi.it) è un sistema di opportunità strutturato in 7 macroaree: tirocini, casa, servizio civile, fare impresa, studio e formazione, lavoro e giovanisì+ (partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport). I destinatari sono i soggetti fino a 40 anni. I Centri per l’impiego rappresentano il punto informativo sul territorio del progetto.

Nel corso del seminario (in programma alle 15) l’ufficio Giovanisì presenterà alcune misure del progetto regionale, in particolare: voucher formativi per giovani professionisti, avviso per il cofinanziamento dei tirocini non curriculari, praticantati retribuiti, creazione di impresa – microcredito, fondo giovani professionisti, studio e formazione. Il Centro per l’impiego presenterà inoltre i propri servizi rivolti ai cittadini e alle imprese e illustrerà le modalità di attivazione dei tirocini non curriculari e la normativa di riferimento.

Il Bmday 2018 è organizzato, come nelle precedenti occasioni (quando ai nastri di partenza si presentarono oltre 50 aziende), da Confesercenti Pistoia, che si avvale della collaborazione della Confesercenti Toscana.

Leggi anche:   Estate Fiesolana 2024: ecco il cartellone. C'è anche il ritorno di Beppe Grillo

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930