Malagò (Coni): «Non sento da tempo i Della Valle, ma lo stadio nuovo per la Fiorentina è strategico»

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha ten uto una conferenza stampa nel Salone dei Dugento di Palazzo Vecchio, a Firenze, dopo la riunione della giunta nazionale del Comitato olimpico. Alla domanda sul progetto del nuovo stadio della Fiorentina, Malagò ha risposto: «Non sento da un po’ di tempo Diego ed Andrea Della Valle ma sono sicuramente molto amico con loro e so per certo che il loro progetto era volto a realizzare un nuovo impianto, un nuovo stadio, perché questo faceva parte di una certa strategia».

Un’idea, quella della Fiorentina di costruire uno stadio di proprietà nell’area di Castello, che vede il presidente del Coni «favorevolissimo: perché l’ho sempre detto, anche per tutte le città d’Italia, per la Roma, la Lazio, per il Milan, per l’Inter, per il Napoli o per l’Udinese. Da tutte le dinamiche, fra virgolette locali, urbanistiche, giuridiche, amministrative, politiche, vi prego, io ne devo però stare fuori. Io sono favorevole perché tutte le società di serie A abbiano uno stadio di proprietà su cui costruire un percorso di futuro migliore».

 

Leggi anche:   Inchiesta in Liguria: gli Spinelli rispondono al gip. Il figlio: "Ha fatto tutto papà". L'avvocato: "Toti non s i è dimesso"

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031