Coppa Italia: Fiorentina cerca semifinale in casa Lazio (martedì, ore 21, diretta Rai2). Formazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Si è allenata per Natale, la Fiorentina. Con l’obiettivo di fare un dispetto alla Lazio, per Santo Stefano, e qualificarsi per la semifinale di Coppa Italia. Pioli, a Videochannel, ha detto: «Fa specie, non siamo abituati a giocare durante le feste natalizie. Sono curioso di vedere soprattutto l’affluenza di pubblico che ci sarà in Coppa Italia. Sarà una partita importante: abbiamo voluto fortemente passare il turno contro la Sampdoria. Stiamo attraversando un momento positivo, chiudiamo per un attimo la parentesi-campionato per tuffarci con molta energia in questi quarti difficili, ma nei quali la squadra dovrà provarci».

FORMAZIONE – «Sicuramente – ha precisato l’allenatore – martedì giocherà ancora Dragowski, è un portiere pronto, forte, che si sta allenando bene. Abbiamo tutti portieri di ottimo livello, toccherà a lui. A Cagliari abbiamo speso tanto, è stata una trasferta impegnativa, siamo tornati alle 5 del mattino. Qualche cambiamento di formazione ci sarà, per avere soprattutto energie e freschezza – ha sottolineato il tecnico -. Dovremo giocare un calcio intenso a livello fisico, contro una squadra molto forte tecnicamente e fisicamente come la Lazio». E’ possibile l’impiego di Babacar dall’inizio al posto di Simeone.

LAZIO – Pioli si attende cambiamenti anche da parte del collega Simone Inzaghi: «Loro hanno giocato nell’ultimo turno di campionato, in casa contro il Crotone, Inzaghi ha cambiato
qualche elemento, facendo riposare alcuni titolari. Sicuramente qualche cambiamento ci sarà, magari nei singoli e non nel collettivo. La Lazio gioca con tanti giocatori offensivi, una
squadra completa: ha presenza sul campo, spessore, qualità e fisicità. Ci sarà da fare una prestazione importante. Ci arriviamo bene, dovremo fare una partita di attenzione e
lucidità, soprattutto con personalità».

TIFOSI – La questura di Roma, in occasione della partita di Coppa Italia di domani sera fra Lazio e Fiorentina, invita i tifosi ospiti in arrivo nella Capitale a bordo di pullman e mezzi propri a utilizzare l’uscita Aurelia, direzione centro del Grande raccordo anulare. I supporter viola sono poi invitati a raggiungere l’area di parcheggio a loro dedicata sul Lungotevere della Vittoria.

Ernesto Giusti

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Laurini, Vitor Hugo, Astori Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Babacar, Thereau.

Arbitro : Guida di Torre Annunziata

 

Leggi anche:   Maltempo in Toscana: codice giallo per vento e mareggiate, domenica 24 marzo

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031