Coppa Italia: Fiorentina-Sampdoria (mercoledì, diretta Rai2 ore 17,30), viola decisi a passare il turno. Formazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Si può provare a vincere un trofeo importante anche in un’annata dichiaratamente di transizione? La risposta è affermativa, anche se il primo ostacolo è tosto: la Sampdoria. Passare ai quarti sarebbe subito un gran bel risultato. La sfida mercoledì, 13 dicembre, ore 17,30, diretta su Rai2. La Samp, fra l’altro, ha fruito di una giornata di riposo in più, avendo giocato in campionato di sabato. La Fiorentina è in crescita dal pareggio di Roma con la Lazio (nonostante le sterili polemiche laziali per il rigore assegnato dal Var più che legittimo), passando per la vittoria con il Sassuolo e l’altro pareggio, domenica scorsa, a Napoli, contro lo squadrone di Sarri. Forse Pioli farà un po’ di turn over, ma la formazione, soprattutto in questi casi, è assai difficile da prevedere.

L’allenatore, in ogni caso, afferma: «Teniamo molto alla Coppa Italia, anche se abbiamo un tabellone impegnativo, ma pensiamo a una partita per volta: contro la Samp sarà dura, ma noi ce la
metteremo tutta, perché vogliamo passare il turno. Rispettiamo i nostri avversari, ma noi vogliamo vincere – ha continuato il tecnico viola – Non capisco, però, perché loro abbiano giocato in campionato sabato usufruendo, rispetto a noi, di un giorno di riposo in più. Io devo valutare chi è più stanco e chi ha qualche acciacco, però sarà sicuramente sempre una Fiorentina competitiva».
Al momento tutti disponibili tranne lo squalificato Maxi Olivera. Contro la Sampdoria c’è nche il dente avvelenato per la sconfitta subìta nella second giornata di campionato, proprio al Franchi. Voglia di rivincita, dunque. Ma anche voglia di riportare la Fiorentina nel rango che le spetta, di squadra competitiva e timorosa di nessuno.

Ernesto Giusti

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Laurini, Astori, Vitor Hugo, Biraghi; Badelj, Veretout, Benassi; Gil Dias, Babacar, Thereau.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Murru; Capezzi, Verre, Praet; Alvarez; Caprari, Kownacki.

Arbitro: Abisso (Palermo)

 

Leggi anche:   Empoli: poliziotto porta a spasso il cane e scopre 2 etti di cocaina su un albero

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031