Maltempo Toscana: interventi dei vigili del fuoco in lucchesia e nel pistoiese

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Tre persone sono rimaste ferite, in modo non grave secondo le prime informazioni, dopo che un grosso albero è caduto, sembra a causa del vento, sull’auto su cui stavano viaggiando lungo la statale del Brennero a Piazza Ponte Serraglio, nel comune di Bagni di Lucca (Lucca). La pianta si è poi appoggiata sulla facciata di un’abitazione che è stata evacuata in attesa della rimozione dell’albero. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca e i sanitari inviati dal 118. A supporto dei pompieri di Lucca è in arrivo dal comando di Massa Carrara un’autogru.

Allagamenti a Pistoia e provincia a causa delle forti piogge: oltre 100 i mm caduti nell’arco di 24 ore nelle zone collinari. Per il maltempo un’auto è finita in un fossato a Pistoia, in via di Chiazzano: alla guida una donna, riuscita a mettersi in salvo con l’aiuto di altri automobilisti e di passanti. La macchina, rimasta incastrata sotto un ponticello, è stata sommersa dall’acqua. Interrotta poi la linea ferroviaria tra Pistoia e Montecatini per allagamenti a Masotti, nel comune di Serravalle: sott’acqua anche la stazione. Squadre di Rfi sono al lavoro: l’obiettivo “è quello di terminare i lavori nel corso della notte per consentire la ripresa del servizio con i primi treni del mattino”. “Per garantire la mobilità – si spiega da Fs -, è stato attivato un servizio sostitutivo fra le stazioni di Pistoia e Montecatini”.

L’Ombrone Pistoiese ha raggiunto i livelli di guardia nella zona di Pontelungo, ‘stressato’ anche il Brana ma, si spiega dal Comune, i due corsi “smaltiscono bene le eccezionali quantità di acqua”. In crisi i reticoli minori. Chiusa fino a domani la Sp34 a Pescia in seguito alla caduta di 3 alberi sulla linea di alta tensione.

Anche i vigili del fuoco di Lucca sono impegnati in diversi interventi dovuti all’ondata di maltempo che sta interessando tutta la provincia.

Leggi anche:   Firenze: furto con destrezza in piazza Duomo. Vittima una turista. Arrestate due ragazze

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031