Contratti di sviluppo. Sostegno per gli investimenti di grandi dimensioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

invitaliaSostiene gli investimenti di grandi dimensioni nel settore industriale (ivi compreso quello della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli), della tutela ambientale e del turismo, nonché progetti di ricerca, sviluppo ed innovazione purché strettamente connessi e funzionali al programma di sviluppo.

BENEFICIARI: Imprese italiane ed estere

AGEVOLAZIONE: Le agevolazioni sono concesse nelle seguenti forme, anche in combinazione tra loro: finanziamento agevolato/contributo in conto interessi /contributo in conto impianti /contributo diretto alla spesa.

ENTITA’: L’entità dipende dalla tipologia di progetto (Investimento o di ricerca, di sviluppo e innovazione), dalla localizzazione dell’iniziativa e dalla dimensione di impresa. Gli incentivi sono diversi per i progetti a finalità ambientale.

CONDIZIONI: L’importo complessivo delle spese e dei costi ammissibili degli investimenti oggetto del programma di sviluppo, con esclusione del costo di opere infrastrutturali, non deve essere inferiore a 20 milioni di euro ovvero 7,5 milioni di euro qualora il programma riguardi esclusivamente attività di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli

Il programma deve essere concluso entro 48 mesi dalla data della determinazione di concessione delle agevolazioni

La domanda di agevolazioni deve essere presentata con le modalità e secondo i modelli indicati nell’apposita sezione del sito Invitalia.

Info http://www.invitalia.it/site/new/home/cosa-facciamo/sosteniamo-grandi-investimenti/contratto-di-sviluppo.html

 

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031