Livorno: storico albergo di Montenero chiude. In 8 rischiano il posto di lavoro

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Uiltcus Toscana annuncia che l’hotel La Vedetta di Montenero, situato nella magnifica villa settecentesca, verrà chiuso, a partire da gennaio, e tutti i lavoratori saranno mandati a casa. Uiltucs Toscana scrive: «La villa – spiega Sabina Bardi responsabile del sindacato per la costa – era stata affidata in contratto di locazione, da circa 20 anni, dall’istituto delle suore povere san Giuseppe Calasanzio di Firenze alla società cooperativa San Paolo della Croce di Firenze, ma l’istituto delle suore sembra abbia altri progetti, che niente hanno a che vedere con il settore alberghiero. Quindi la decisione, che lascia a bocca aperta, è arrivata: non rinnoveranno il contratto d’affitto senza pensare che questo porterà 8 lavoratori a perdere il posto».

L’albergo da vent’anni è meta di turisti e gruppi religiosi in visita al santuario della Madonna di Montenero, patrona della Toscana ed è, precisa la Uiltucs, una delle poche strutture ricettive nella zona e questo creerà disagio e ripercussioni, di certo, sul turismo. Il sindacato ha già informato sindaco e assessori interessati e, spiega Bardi, a breve incontrerà l’assessore del lavoro Francesca Martini. Anche il vescovo di Livorno ha dato la sua disponibilità a incontrare il sindacato per tentare di risolvere la questione.

Leggi anche:   Inter vince il derby (2-1 al Milan) e conquista il ventesimo scudetto e la seconda stella. Tre espulsi, ma è fe sta a San Siro

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930