Legacoop, accordo per l’occupazione dei laureati

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Legacoop Toscana e Università di Pisa insieme per favorire l’occupazione. E’ stato firmato un accordo triennale che mira a promuovere le collaborazioni tra i due enti nella didattica, ricerca e trasferimento tecnologico: l’obiettivo è ottimizzare le sinergie tra il mondo accademico e quello produttivo, così da favorire lo sviluppo di iniziative volte a creare startup post-universitarie in forma cooperativa.
Per gli studenti saranno disponibili borse di studio per tesi di laurea sul mondo della cooperazione che Legacoop si impegna a finanziare e sarà promossa l’opportunità di svolgere tirocini e stage formativi nelle coop associate a Legacoop. La collaborazione prevede anche l’organizzazione congiunta di seminari ed eventi.
«Il nostro impegno è quello di diffondere la cultura cooperativa nelle università – dichiara il presidente di Legacoop Toscana, Roberto Negrini -. Il rapporto fra Legacoop Toscana e Università di Pisa vuol servire a integrare le competenze apprese dai giovani durante gli studi con i valori promossi dalle cooperative, per creare una nuova leva di cooperatori».
«L’intesa di oggi – dice il rettore dell’Ateneo pisano Paolo Mancarella – rappresenta un ulteriore tassello della politica di apertura al territorio che l’Università di Pisa sta perseguendo in modo convinto, con l’obiettivo di mettere le proprie competenze a disposizione degli imprenditori locali e nello stesso tempo di far conoscere a studenti e laureati le realtà imprenditoriali e, tra queste, il modello cooperativo».

Calendario Tweet

maggio 2025
L M M G V S D
« Apr    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031