Agenda della settimana

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Lunedì 30

Ore 9, Sesto Fiorentino (Fi), via Marsala 39, l’Istituto nazionale di bioarchitettura presenta il primo condominio della provincia di Firenze realizzato in materiale eco-sostenibile. A seguire, alle 14:30, alla Biblioteca Ragionieri convegno sui materiali ecosostenibili.

Ore 9.30, Calenzano (Fi), Sciopero dei lavoratori dell’intera filiera delle spedizioni e del trasporto (autisti, facchini, corrieri). A Calenzano corteo (partenza ore 9.30 da via del Pratignone, arrivo in via Allende).

Ore 10, Firenze, Accademia dei Georgofili, evento finale del progetto Ultrarep (sistemi innovativi a ultrasuoni per allontanare gli ungulati selvatici), di cui l’azienda BaroneRicasoli è capofila. Partecipa l’assessore all’agricoltura della Toscana, Marco Remaschi.

Ore 11, Grosseto, Celebrazioni per i 90 anni del Palazzo del Governo di Grosseto. E’ annunciato Marco Minniti, ministro dell’Interno. Presenti Giuliano Amato, autorità politiche, civili, militari e religiose regionali e provinciali.

Ore 12, Pisa, Sala Chiara Baldassarri, Palazzo Gambacorti, Open Fiber e Comune di Pisa firmano una convenzione per il cablaggio e la realizzazione di una infrastruttura in fibra ottica nel territorio comunale. Interviene il sindaco Marco Filippeschi.

Ore 12, Firenze, Sala d’Arme, Palazzo Vecchio, il centro storico di Firenze è patrimonio Unesco dal dicembre 1982: cosa è cambiato in questi 35 anni e cosa cambierà in futuro?Presentazione dei risultati di una missione consultiva di una delegazione Unesco che si è svolta nel maggio scorso. Tra i presenti, Dario Nardella.

Ore 12.30, Firenze, Palazzo Pegaso, conferenza stampa per la presentazione del piano di rilancio del turismo nell’area costiera. Tra i presenti Antonio Mazzeo, presidente della commissione per la Ripresa economico-sociale della Toscana costiera, Stefano Ciuoffo, assessore regionale al Turismo, e Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione.
Ore 13, Firenze, Salone dei Duecento, Palazzo Vecchio, seduta del Consiglio comunale. Previsto l’intervento del sindaco Dario Nardella per una comunicazione su Ataf.

Ore 21.15, Monte San Savino (Ar), Sala conferenze Museo del Cassero, Piazza Gamurrini Convegno sul tema ‘Rifiuti e ambiente in Toscana e nel nostro territorio. Criticità e prospettive’. Tra i presenti Stefano Mugnai, capogruppo Forza Italia in Consiglio regionale.

Martedì 31
Ore 10, sede Consiglio regionale, via Cavour 4, seduta commissione Sviluppo economico.
Ore 10, Forte dei Marmi (Lu), Villa Bertelli, iniziativa su erosione costiera organizzata da associazione Paladini Apuo Versiliesi e presentazione dell’intervento di ripascimento litorale di Massa previsto dal Dods 2017.
Ore 11, Firenze, sede Consiglio regionale, via Cavour 4, seduta commissione Affari istituzionali.
Ore 11, Firenze, sede Confindustria, via Valfonda, 9, presentazione di “Pelletteria, Firenze accende i riflettori sulla filiera”, la tre giorni dedicata alla filiera della pelletteria PellePiù 2017 (9-11 novembre 2017). Tra i presenti David Rulli, presidente Sezione Pelletteria Confindustria Firenze e Andrea Colzi di Rete Pelle+.
Ore 15, Prato, Comune, Sala Consiliare, consiglio comunale straordinario aperto per “Analisi e valutazione in merito alla partecipata Creaf”.
Viareggio, incontro dei sindacati con Azimut e Benetti per chiarire le prospettive industriali dei due marchi.

Mercoledì 1

Ore 15, Firenze, Palazzo Bastogi, discussione aperta a cittadini e amministrazioni comunali sul “Piano regionale delle cave”.

Giovedì 2

Ore 12.30, Firenze, Palazzo Vecchio, conferenza stampa della 10° edizione della Florence Tattoo Convention (3-5 novembre Fortezza da Basso). Parteciperà l’assessore fiorentino, Andrea Vannucci.
Ore 13, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo, 10, conferenza stampa di presentazione del 56° Congresso Internazionale Euhofa. Partecipa l’assessore regionale Stefano Ciuoffo.
Firenze, si apre il 14esimo Forum internazionale per la salvaguardia della natura dedicato a “Economia e finanza nell’era no-carbon” organizzato dall’associazione culturale Greenaccord Onlus in collaborazione con la Regione Toscana, i Ministeri degli Esteri e dell’Ambiente, Enel Green Power e Geoknowledge Foundation. Fino al 5 novembre.

Leggi anche:   Elezioni a Firenze, Schmidt: "Comune trasformato in poltronificio". Funaro:"L'87% degli agenti municipali è in strada"

Venerdì 3

Ore 9-13, Firenze, Palazzo Incontri, convegno “Emergenza classe dirigente”. Partecipano Monica Barni, vicepresidente Regione Toscana, Leonardo Morlino, Università Luiss Guido Carli di Roma, Filippo Patroni Griffi, presidente aggiunto del Consiglio di Stato, Guido Bortoni, presidente Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico, Matteo del Fante, amministratore delegato di Poste, Alessio Rossi, presidente nazionale Giovani Imprenditori Confindustria.
Ore 14, Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo, 10, sala Pegaso, conferenza “Ricerca e Innovazione”.

Firenze, si apre il 14esimo Forum internazionale per la salvaguardia della natura dedicato a “Economia e finanza nell’era no-carbon” organizzato dall’associazione culturale Greenaccord Onlus in collaborazione con la Regione Toscana, i Ministeri degli Esteri e dell’Ambiente, Enel Green Power e Geoknowledge Foundation. Fino al 5 novembre.

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031