Firenze: molestie sessuali a ragazza americana. Arrestato immigrato

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Secondo l’accusa che l’ha portato in carcere, un immigrato senegalese di 19 anni, irregolare in Italia, avrebbe prima cercato di vendere dei braccialetti a una 18enne statunitense, studentessa a Firenze, per poi seguirla, bloccarla e palpeggiarla. I Carabinieri l’hanno arrestato per violenza sessuale. La vittima delle molestie, dopo essere stata bloccata dal giovane, è riuscita a divincolarsi e a scappare, chiedendo aiuto a una coppia di fidanzati. Solo a quel punto, il senegalese si sarebbe allontanato, dopo aver continuato a seguire a distanza la studentessa riuscita a scappare. Il 19enne è stato poi rintracciato e arrestato dai carabinieri.

Tutto avrebbe avuto inizio nei giardini del lungarno di Santa Rosa, in Oltrarno a Firenze. Secondo quanto riferito ai carabinieri, il senegalese avrebbe avvicinato la studentessa americana con la scusa di venderle dei braccialetti che portava in una sacca, iniziando poi a importunarla. Il giovane, nonostante che la 18enne avesse detto no alle proposte di vendita, l’avrebbe seguita per poi improvvisamente bloccarla, palpeggiandola pesantemente col chiaro intento di abusarlasessualmente. La ragazza è riuscita a divincolarsi e scappare, chiedendo aiuto a una coppia di fidanzati fiorentini che erano ai giardini col cane. Sono stati quest’ultimi ad allertare i carabinieri che, sulla base delle descrizioni avute, hanno rintracciato il presunto responsabile delle molestie all’altezza del lungarno Acciaioli, bloccandolo. La studentessa Usa è stata portata in stato di choc all’ospedale di Careggi: dopo essere stata visitata è stata subito dimessa.

 

Leggi anche:   Campi Bisenzio, Teatrodante Carlo Monni: “Forza venite gente”, musical su san Francesco per la biblioteca al luvionata

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031