Firenze, Tunnel Tav: Comitati contestano ottimismo presidenti commissioni consiliari

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Sconforto dopo il sopralluogo delle commissioni consiliari di Palazzo Vecchio ai cantieri della stazione Foster è stato espresso dal comitato No tunnel Tav secondo il quale le dichiarazioni dei presidenti delle commissioni consiliari lasciano subito perplessi: i lavori saranno finiti entro tre anni? Alcuni consiglieri di opposizione hanno confermato invece che al momento non esiste nemmeno un progetto di fattibilità della nuova stazione dei bus.

«Come si possa parlare in termini così ottimistici da parte della maggioranza di un”opera di cui esiste solo un power point è un mistero. Che si possano prendere per buone tali dichiarazioni è cosa impossibile, soprattutto per un”opera che ha visto tanti proclami sbagliati nei 20 anni di cui se ne ciancia. Che i lavori vadano avanti è invece uno scandalo perché nella sostanza è un’opera bloccata da Ferrovie che ha riconosciuto l’errore di una stazione decentrata dei treni a lunga percorrenza».

Il comitato si dice poi basito per «le dichiarazioni dell’assessore Stefano Giorgetti: ha citato cifre che non si riesce a capire da dove sono uscite: i viaggiatori dei treni Av ai Macelli sarebbero, secondo lui, fra i 5.000 e i 6.000, ma Fs ha detto chiaramente che alla stazione sotterranea ci andranno i treni Av che oggi fermano a Campo di Marte, questi portano molto meno anche dei 2.000 viaggiatori che si sono sparati un anno fa». Il comitato si chiede nuovamente «che razza di hub di interscambio tra ferro e gomma può essere quello dove non ci saranno che pochi treni? Che cosa si collega, il nulla con i bus?».

Leggi anche:   Migranti: arrestato Scorpion, accusato di essere il super trafficante di esseri umani

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031