Fiorentina: obiettivo quarta vittoria di fila a Crotone. Torna Gil Dias. Formazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Mancherà Thereau. In cambio sarà di nuovo disponibile Gil Dias. Ecco la Fiorentina pronta per la trasferta di Crotone, dove l’obiettivo sarà uno solo: centrare la quarta vittoria consecutiva e insidiare la zona Europa della classifica. Pioli, che non parla del ruolo di Benassi, tanto ormai si sono accorti tutti che gioca utilmente da mediano, si mostra categorico: «Partiamo convinti e consapevoli delle nostre qualità, pronti a mettere in campo tutte le nostre risorse. In effetti sono molto soddisfatto di come sta lavorando la squadra – ha ribadito il tecnico viola ai microfoni di Violachannel (per questione di orari e di voli è saltato il consueto incontro con i media della vigilia) – Questo però non significa che domani sarà una passeggiata. Ogni partita è differente e dev’essere interpretata al meglio. Peraltro affronteremo un avversario che sa di giocarsi la salvezza nel proprio stadio e l”anno scorso ha dimostrato di saper sfruttare queste occasioni. Serve insomma una Fiorentina attenta e concentrata. Dovremo esserlo a livello mentale e tattico, comunque sono contento di come sta lavorando la squadra, c’è voglia di continuare il percorso intrapreso».

Dopo gli inizi difficili, adesso c’è un clima di fiducia ed entusiasmo e la classifica è tornata ad occhieggiare l’Europa: ecco perché Pioli chiede ai suoi di non abbassare la guardia. Per l’impegno di domani l’allenatore viola ha convocato 23 giocatori: out ancora Saponara, mentre Thereau, pur indisponibile per l’infortunio muscolare subito mercoledì, è partito col gruppo per proseguire le cure. Benassi sarà ancora l’uomo a tutto campo: pronto a dare una mano ai mediani e a inserirsi in attacco per fare l’uomo in più e disorientare i difensori avversari per sbloccare il risultato. Com’è avvenuto a Benevento e in casa con il Torino. Per cui, a parte il probabile inserimento di Gil Dias al posto di Thereau, non ci dovrebbero essere altri cambiamenti. Conferma anche per Simeone. A quanto pare, Babacar potrebbe entrare nella ripresa. Vincendo a Crotone, la Fiorentina si preparerebbe nel modo migliore alla partitona casalinga con la Roma, prima della sosta per la Nazionale.

Ernesto Giusti

Probabili formazioni

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella; Rohden, Mandragora, Barberis, Stoian; Nalini, Budimir. Allenatore: Davide Nicola.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Gil Dias. Allenatore: Stefano Pioli

Arbitro: Maresca di Napoli

 

Leggi anche:   OroArezzo: rubate valigette ai buyers. Colpo da decine di migliaia di euro

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031