Uno spiraglio per la Magona sul costo dell’energia

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Sulla base di cambiamenti della struttura tariffaria, previsti dalla nuova normativa sul settore energetico, appare possibile un abbattimento dei costi energetici per Magona e quindi una riduzione del gap dell’industria di Piombino rispetto ai concorrenti. E’ il dato emerso ieri a Roma, nel corso dell’incontro a cui hanno partecipato il consigliere del presidente della Regione Toscana per il lavoro, Gianfranco Simoncini, il direttore degli stabilimenti Arcelor Mittal, Giovanni Carpino, e due direttori generali del Ministero per lo sviluppo economico.

Altro elemento emerso da parte di Arcelor Mittal è che, a fronte di investimenti e ripresa dell’attività, il gruppo è oggi nelle condizioni di poter concorrere alle prossime gare sul servizio di interrompibilità. «Prendo atto positivamente di questo passo in avanti – ha commentato il governatore Enrico Rossi – E’ ora necessario che questo scenario proposto dai tecnici del ministero si concretizzi rapidamente per dar risposta a una questione di grande importanza per le realtà siderurgiche della costa come Magona».

Oggi alle 12, presso il Comune di Piombino, i risultati dell’incontro di ieri saranno discussi all’incontro della cabina di regia territoriale dell’accordo di programma, a cui per la Regione parteciperanno sia Simoncini sia l’assessore all’ambiente Federica Fratoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – Toscana24

 

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930