Il cerchio si stringe. La polizia scientifica ha a disposizione un fotogramma registrato da una telecamera di videosorveglianza che ritrae la 17enne aggredita lo scorso 14 ottobre a Montelupo Fiorentino (Firenze), poco
prima dei fatti. Lo si apprende da fonti investigative. L’immagine è delle 6.13 del mattino e si vede la ragazza con in mano un telefono, presumibilmente il suo, ancora mai ritrovato, nei pressi della zona dove poi è stata scoperta con gravi fratture al cranio e varie ferite. Le indagini non hanno portato ancora a una denuncia, anche perché la 17enne, tuttora ricoverata in ospedale a Empoli (Firenze), non avrebbe fornito agli inquirenti dettagli chiave per individuare l’aggressore. La telefonata in questione, da un controllo delle celle telefoniche e da accertamenti di polizia, non sarebbe stata fatta per chiedere aiuto.
Indagini sono in corso sui numeri che quella sera sono entrati in contatto con la minorenne. Altre immagini di videosorveglianza sono state visionate riguardanti l’area dove si trova la discoteca in cui la giovane aveva passato almeno parte della serata. Dalle 6.13 del mattino ci sono almeno mezz’ora di vuoto in cui si deve far chiarezza. Controlli nei giorni scorsi sono stati effettuati anche nell’ex area artigianale Fanciullacci, a ridosso del parco, abbandonata da anni e spesso adibita a dormitorio per senzatetto.