Prato: clienti prostitute pagano multe per evitare imbarazzanti notifiche a domicilio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Operazione anti-prostituzione del neonato Nucleo Sicurezza Urbana della polizia municipale di Prato col sequestro dei veicoli di tre automobilisti che ieri sera sono stati beccati a concordare prestazioni sessuali a pagamento con prostitute e transessuali in città, in piazza della Stazione, via De Gasperi e Borgo Valsugana.
Anche a Prato, sulla scorta del decreto Minniti, è infatti in vigore un articolo del Regolamento di Polizia Urbana che vieta in tutto il territorio comunale la prostituzione su strada, in quanto attività offensiva per la pubblica decenza e motivo di turbamento al libero utilizzo e fruizione degli spazi pubblici.
La norma prevede una sanzione pecuniaria sia per chi offre le prestazioni sessuali a pagamento, ma anche e soprattutto per chi le contratta in luoghi pubblici o si intrattiene con soggetti che esercitano palesemente l’attività di prostituzione.
Consentire la salita sul proprio veicolo a persone che si prostituiscono, oltre alla sanzione di 400 euro fa scattare il sequestro cautelare del veicolo ai fini della confisca.
Stamani, tutti gli interessati si sono precipitati al Comando dopo aver pagato la sanzione per rientrare in possesso dell’auto, previo pagamento delle ulteriori spese di rimozione e custodia, probabilmente anche al fine di evitare la procedura di notifica alla residenza e quindi la pubblicità dell’evento.

Leggi anche:   Firenze, Fortezza da Basso: apre MIDA 2024, la Mostra Internazionale dell’Artigianato

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930