Livorno: revocato il divieto di pesca ai ricci di mare alla Meloria e a Antignano

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

E’ stato revocato dal comune di Livorno il divieto di pesca ai ricci di mare nelle zone di Antignano e della Meloria. Lo annuncia l’assessore regionale all’agricoltura e alla pesca Marco Remaschi: «Mi fa piacere – ha detto Remaschi – poter comunicare finalmente una buona notizia ai pescatori della costa livornese, anche loro fortemente penalizzati dalle conseguenze dell’alluvione. Lunedì a Livorno, nel corso di un incontro con agricoltori, pescatori e le loro associazioni, tra i vari problemi era emersa anche quella del divieto di pesca ai ricci di mare, scattato a seguito dell’alluvione. Stamani, 5 ottobre, è arrivata l’ordinanza di revoca. Sono preziosi segnali di ritorno alla normalità, in particolare per quei pescatori per cui questa attività rappresenta una importante fonte di reddito. Certo, tanto altro resta da fare per tutto il comparto agricolo e la pesca per le molte e gravi ferite agli strumenti di lavoro alle produzioni».

Il divieto di pesca agli echinodermi si era reso necessario per le condizioni del mare sulla costa all’indomani dell’alluvione. Gli ultimi controlli sulla qualità delle acque hanno reso possibile la revoca.

 

Leggi anche:   Casa di Montecarlo: procura chiede 8 anni per Fini e 9 per Elisabetta Tuliani. L'ex presidente: "Ho fiducia nella giustizia"

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031