Isis: diffuso discorso di al Baghdadi, appello a distruggere ogni tiranno.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

L’Isis ha diffuso un nuovo discorso del suo leader, Abu Bakr al-Baghdadi. Lo riferisce il Site, rilevando che si tratta della prima volta dopo le numerose voci sulla sua morte. Varie notizie sulla presunta morte di Baghdadi, sulla cui testa gli Usa hanno posto una taglia di 25 milioni di dollari, sono state diffuse negli ultimi anni, ma non erano mai state confermate. L’ultimo messaggio audio del capo dell’Isis era stato diffuso il 2 novembre dello scorso anno.

Lo scorso giugno la Russia aveva detto che Baghdadi era stato probabilmente ucciso in un raid compiuto dall’aviazione di Mosca a Raqqa, considerata la ‘capitale’ dell’autoproclamato Stato islamico in Siria. Ma all’inizio di settembre il generale americano Stephen Townsend, comandante della Coalizione internazionale a guida Usa, aveva affermato che il Califfo era probabilmente ancora vivo e che secondo informazioni di Intelligence si nascondeva in un’area tra l’Iraq e la Siria.

Gli americani, i russi e gli europei sono terrorizzati dagli attacchi dei mujaheddin, cioè i combattenti islamici, afferma al Baghadi nel messaggio audio diffuso oggi, in cui aggiunge che ora i nordcoreani hanno cominciato a minacciare l’America e il Giappone con la loro potenza nucleare, un riferimento apparentemente teso a indicare come recente la registrazione dell’audio stesso.

Un appello ai seguaci dell’Isis per distruggere ogni tiranno, che si trovi dentro o fuori i territori dello Stato islamico, è stato lanciato oggi da Abu Bakr al Baghdadi nel messaggio audio diffuso dall’organizzazione. Baghdadi afferma che il sangue dei miliziani uccisi in Iraq e Siria non deve essere stato versato invano.

 

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930