Grosseto: Girogustando arriva nei borghi della Maremma

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Marina di Grosseto e Porto Santo Stefano,il Parco della Maremma e Pitigliano, e come ospiti Siena, Lucca, Viareggio e Livorno. Sarà un vero tour della gastronomia di qualità quello che offrirà la prima edizione maremmana di Girogustando. Dopo il successo di Siena, dove si è giunti già alla 16esima edizione, Girogustando arriva in provincia di Grosseto.

Quattro appuntamenti “a quattro mani” con i ristoranti di Vetrina Toscana. Anche in Maremma, Il format prevede ogni sera l’incontro tra un ristorante locale ed uno in arrivo da fuori provincia, con l’obiettivo di valorizzare prodotti locali di qualità. L’iniziativa, voluta da Confesercenti e organizzata con la collaborazione di Vetrina Toscana (di cui fanno parte tutti gli otto ristoranti), Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, Unioncamere e Cat Confesercenti, prenderà il via venerdì 29 settembre, quando il ristorante “Brezzi” (nella foto), di Marina di Grosseto, ospiterà l’”Aragosta” di Livorno.

Il secondo appuntamento di Girogustando nei borghi di Maremma, il 5 ottobre, si terrà a “La Fontanina” di Porto Santo Stefano, con lo chef di “Sorsi e Bocconi” di Viareggio. Il 18 ottobre invece ci si sposterà nel Parco della Maremma, ad Alberese, nel ristorante “Il Melograno” che ospiterà “I Diavoletti” di Capannori, Lucca. E infine, il 24 novembre, il ristorante “Il tufo allegro” a Pitigliano ospita il “Gallo Nero” di Siena.

Sul sito www.girogustando.tv i dettagli delle serate ed i menu.

 

Leggi anche:   Strage a Mosca: 143 morti. Oltre 100 i feriti. Putin: "Chi è dietro questo agguato pagherà"

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031