Tls tra i migliori 15 incubatori biotecnologici europei

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Toscana Life Sciences, incubatore d’impresa e coordinatore toscano del progetto Pharma Valley per il distretto sulle Scienze della vita, tra i 15 migliori incubatori biotecnologici in Europa. Labiotech.eu, il principale media digitale dell’industria europea del biotech, ha stilato una classifica degli acceleratori di settore dove nascono alcune delle aziende più innovative e ha inserito l’azienda di Siena, unica italiana nella top 15.
Tra le realtà di Tls citate da Labiotech.eu c’è il Polo di innovazione di genomica, genetica e biologia, focalizzato in servizi di alto valore aggiunto in biologia molecolare, immunodiagnostica, genetica e genomica, sequenziamento e analisi bioinformatiche. Il media digitale parla anche di Vismederi (Pmi innovativa con focus in ricerca applicata e servizi qualificati nel campo delle life sciences, con commesse globali nel settore dei vaccini) e Fondazione Nibit, network italiano per la bioterapia dei tumori, che in Tls svolge parte delle attività scientifiche e di ricerca clinica e pre-clinica, nel settore biomedico oncologico.
«Questo riconoscimento – commenta il presidente di Tls, Fabrizio Landi – è una dimostrazione che stiamo andando nelle giusta direzione e che il supporto strategico e l’investimento dei nostri soci in Tls, come Fondazione Mps e Regione Toscana, sta dando i risultati attesi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA – Toscana24

Leggi anche:   Elezioni europee, Meloni: "Mi candido in tutte le circoscrizioni per mandare la sinistra all'opposizione anche a Bruxelles"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930