Empoli, Timenet si allarga e assume

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Una nuova sede e un programma di espansione triennale che prevede di portare il fatturato a 10 milioni entro il 2019 e fare una ventina di assunzioni. Su queste novità si è basata la conferenza stampa di questa mattina di Timenet, azienda empolese nel settore delle telecomunicazioni, di trasmissione dati e voce per le aziende con più di 6.500 clienti in tutta Italia.

Il quartier generale si sposta da via di Vittorio a via Lucchese per ampliare gli spazi e far posto e nuove assunzioni: oggi sono 31 i dipendenti Timenet, ma l’azienda conta di arrivare a 50 entro il triennio. Il piano prevede l’assunzione, nel breve termine, di tre figure dell’area tecnica, due in quella commerciale e un’altra nel comparto amministrativo.

Per quanto riguarda il fatturato, negli ultimi anni Timenet ha registrato una crescita media del 30% all’anno, chiudendo il 2016 ad oltre 5,5 milioni di euro.

«Continueremo ad investire sul nostro territorio per creare una fabbrica di talenti – commenta il presidente di Timenet, Franco Iorio – dando l’opportunità, in particolare ai giovani in possesso dei requisiti richiesti, di crescere professionalmente in azienda. La nostra intenzione è quella di espanderci ulteriormente offrendo alle imprese servizi altamente professionali di connettività Internet, telefonia e cloud».

La società ha organizzato una visita guidata della nuova sede a cui ha partecipato anche l’assessore alle Attività produttive del Comune, Antonio Ponzo Pellegrini. «Oggi ho visitato una delle eccellenze imprenditoriali di Empoli e di tutta l’area – dice – Un’impresa che ci rende orgogliosi e che ha scelto di restare nel nostro territorio investendo e creando occupazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA – Toscana24

Leggi anche:   Rai: Bortone, lettera di contestazione per il caso Scurati

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031