Confcooperative cerca giovani imprenditori

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Confcooperative lancia un programma rivolto ai giovani che hanno idee imprenditoriali innovative e desiderano trasformarle in attività di successo ispirandosi ai principi della cooperazione. Possono partecipare al progetto “CoopUp” le imprese attive costituite da non più di tre anni, le startup in via di costituzione, gruppi informali di lavoro che hanno una valida idea progettuale e liberi professionisti. Per aderire è necessario compilare la domanda di ammissione e inviarla all’indirizzo toscana@confcooperative.it, entro il 12 maggio. I 15 progetti più meritevoli saranno sostenuti nel loro sviluppo e avranno a disposizione, gratuitamente, tutti gli strumenti necessari per avviare correttamente la propria azienda.
I vincitori, nella fase di pre-incubazione (dal 22 maggio al 28 luglio) beneficeranno di un percorso di formazione manageriale per l’avviamento di impresa, dieci ore di consulenza, una postazione di lavoro dedicata (nella sede di CoopUp, a Firenze) e la possibilità di partecipare a eventi e iniziative. Nella fase di incubazione (dal 4 settembre al 22 dicembre) i giovani saranno affiancati da imprenditori per cercare clienti, partner o investitori.
«Questo progetto – dice Marco Tortora, responsabile di CoopUp – vuol essere un’opportunità per tutti i giovani di cimentarsi attivamente nel mondo del lavoro, al fine di creare innovazione e impatto sociale per la propria comunità e il territorio, oltre che un’occasione per prendere in mano il proprio futuro e realizzare il lavoro che desiderano puntando sulla loro passione e visione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA – Toscana24

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930