Confesercenti Siena: Nannizzi nuovo Presidente

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Leonardo Nannizzi è il nuovo Presidente della Confesercenti provinciale di Siena. E’ questo l’esito dell’Assemblea elettiva provinciale, con la quale nella serata di lunedì 10 aprile gli associati delegati hanno proceduto al rinnovo quadriennale degli organismi. La nomina di Nannizzi completa la serie di assemblee comunali, d’area e di categoria (in tutto 22) che nella scorse settimane si sono svolte in tutta la provincia.

Le imprese attraversano un periodo molto impegnativo, e con loro le persone che vi lavorano. Siamo obbligati a interpretare sempre meglio le loro esigenze, convinti che serva anche un ruolo nuovo e efficace della politica, troppo spesso assente” ha detto il nuovo Presidente subito dopo la nomina. “Il rinnovo appena concluso ci presenta un team di rappresentanza molto articolato, dove uomini e donne affiancano nuovi elementi che porteranno energie innovative. Su questo mix punteremo da subito, convinti che la forza degli associati è la forza dell’associazione tutta, e viceversa” ha aggiunto il neo Presidente.

Leonardo Nannizzi succede a Carlo Conforti, che a sua volta era passato dal ruolo di Vice a quello di Presidente nell’estate 2013, dopo la prematura scomparsa di Graziano Becchetti, all’epoca riconfermato da pochi mesi nell’incarico. “Lascio un’associazione più pronta e dinamica, che guarda ad un futuro dove il commercio dovrà essere un’attività diffusa sul territorio, legato alle nostre piazze come segno distintivo della nostra identità” ha detto nella relazione finale Conforti. Nel frattempo, “l’Italia dovrà uscire da quel compromesso mediocre garantito dalla conservazione, che ha frenato il processo di riforma e il paese tutto”.

All’Assemblea elettiva di lunedì sera era presente Nico Gronchi, Presidente regionale di Confesercenti: “siamo chiamati a muoverci, adattarci al cambiamento, aggiornare la cassetta degli attrezzi con cui assistere le imprese. Vogliamo essere portatori di innovazione sociale, e non solo tecnologica; rilanciare il ruolo delle imprese commerciali e turistiche nei nostri centri abitati, ovvero protagonisti di storie che contribuiscano a renderli attrattivi, anziché solo valvole di scarico per tasse e costi di gestione”.

L’assemblea è stata anche l’occasione per ripercorrere i fatti salienti della vita associativa degli ultimi 4 anni, illustrati dal Direttore Valter Fucecchi, e per tracciare le linee di una operatività futura nel segno di una sinergia sempre maggiore tra le confederazioni toscane: si inquadra in tal senso la costituzione del nuovo organismo d’area interprovinciale, denominato Confesercenti Toscana sud.

 

Leggi anche:   Piazza Santa Croce: «Firenze Craft», artigianato artistico e tradizionale

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031