Serravalle Pistoiese, 25 marzo 2017 – Leonardo Bolognini del bar Milleluciè stato eletto presidente del coordinamento Confesercenti di Serravalle, Agliana, Montale e Quarrata. Al suo fianco fanno parte di una presidenza tutta “rosa” Antonella Sorini (Bottega del vino), Silvia Ieri (Sile Boutique), Giuseppina Azzarello (alimentari Giusi) eMaria Daniela Di Fini (D. & D. abbigliamento).
Continua, da parte dell’associazione, il percorso di confronto con le imprese associate dislocate nei territori della provincia. Confesercenti vuole infatti condividere con i propri soci le idee progettuali in vista di una crescita economica e dello sviluppo del territorio della Piana. E il futuro dei territorio è inscindibilmente legato al futuro delle piccole imprese, struttura portante dell’economia reale.
Una responsabilità condivisa dalle istituzioni e non a caso l’assemblea ha visto, oltrealla partecipazione di una qualificata rappresentanza imprenditoriale, anche la presenza del sindaco di Serravalle Patrizio Mungai e dell’assessore al commercio Daniele Fedi. Il sindaco ha parlato di promozione del territorio, della fiera settembrina di Casalguidi, delle sinergie in atto con la Regione e con Pistoia capitale della cultura, di sicurezza, del progetto (in fase di conclusione) di illuminazione a led nei centri abitati e di installazione di nuove telecamere nei punti più “sensibili”. L’assessore Fedi ha invece sottolineato la necessità di una “tutela e sostegno alle microimprese con procedure snelle nel rilascio di credito” e “collaborazione attiva con il centro commerciale naturale”.