San Casciano Val di Pesa: Renzi alla Laika. La visita diventa show per le riforme. L’abbraccio a Enrico Rossi, candidato alla segreteria Pd

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

SAN CASCIANO VAL DI PESA – Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e’ arrivato a San Casciano Val di Pesa, in provincia di Firenze, per partecipare all’inaugurazione della nuova fabbrica Laika, che produce camper. Renzi, accompagnato dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Luca Lotti, è stato accolto dai dirigenti dello stabilimento e dai vertici del gruppo. Erano inoltre presenti il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, il sindaco di Firenze, Dario Nardella e il primo cittadino di San Casciano, Massimiliano Pescini.

ROSSI – Renzi, anche segretario del partito, ha subito salutato con un abbraccio il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che da pochi giorni ha ufficializzato la sua candidatura alla segreteria del Pd. Un saluto cordiale e con ampi sorrisi che, successivamente, Rossi ha commentato dicendo: «Con Matteo c’è conoscenza, c’è amicizia, e questo è un punto importante, anche quando a volte si hanno opinioni politiche diverse. Ma entrambi militiamo nello stesso partito».

HYMER – Il gruppo tedesco Erwin Hymer, nuovo proprietario della storica azienda che fabbrica roulottes e camper, ha investito 40 milioni per realizzare il nuovo stabilimento, nel quale lavorano 289 persone. Il premier ha così commentato: «Quale migliore presentazione di un bell’investimento tedesco in Italia, di una bella cooperazione e utilizzo di fondi europei c’e’ di questa inaugurazione per dare il benvenuto ai nostri amici europei?», riferendosi anche alla coincidenza della visita con l’incontro previsto nel pomeriggio a Roma con il presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker.

ITALIA – E quindi ha parlato di temi nazionali. «In Italia negli ultimi due anni le tasse sono iniziate a scendere, ad andare giù, tanto che per dire che invece risalgono bisogna inventare delle balle. Se facessimo le tasse sul procurato allarme, avremmo risolto il problema del bilancio dello Stato». Quindi, passando ai temi della pubblica amministrazione e delle troppe lungaggini burocratiche ha soggiunto: «Nel momento in cui i decreti applicativi della riforma della Pubblica amministrazione saranno pronti, tempo qualche settimana, sara’ una rivoluzione, in cui la pubblica amministrazione non sara’ piu’ un blocco, ma metronomo degli investimenti con tempi certi. Alcune delle regole italiane sono piu’ vecchie delle tombe etrusche».

 

Leggi anche:   Firenze: Fuortes lancia «Estate al Maggio!», con opera e concerto in cavea. A prezzi contenuti

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031