Agenda del giorno – 10 marzo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Ore 9, Firenze, Teatro della Compagnia, via Cavour 50/r, iniziativa “Toscana Digitale – Il percorso per la redazione dell’Agenda Digitale della Regione Toscana”.

Ore 9, Firenze, aula magna, dipartimento Scifopsi, via Laura 48, presentazione dei risultati della ricerca Prin Emp&Co, innovative curricula for new professions. Anche l’11.

Ore 9.30, Bagno a Ripoli, (Fi), antico Spedale del Bigallo, convegno sul turismo in Toscana, tra i presenti, l’assessore Stefano Ciuoffo, il sindaco Francesco Casini e il presidente di Federalberghi Firenze Francesco Bechi.

Ore 9.30-13, Pisa, Comune, convegno “Generatori di innovazione: al lavoro per lo sviluppo e la competitività del sistema Toscana”. Interviene Marco Filippeschi, sindaco di Pisa.

Ore 10, 30, Firenze, Tar, via Ricasoli, cerimonia di apertura dell’anno giudiziario. Alle 9 il presidente Armando Pozzi terrà una conferenza stampa.

Ore 10.30, Follonica (Gr), Azienda Santa Paolina Cnr-Ivalsa, via Aurelia, 49, convegno su ‘Olivicoltura in Toscana e in Italia’. Tra i presenti, Luca Sani e l’assessore Marco Remaschi.

Ore 11, Castelfranco di Sotto (Pi), Teatro della Compagnia, via Dante Alighieri, 28, presentazione di un protocollo d’intesa per il telerilevamento delle emissioni nel comprensorio del cuoio. Tra i presenti, l’assessore regionale Federica Fratoni.

Ore 11.30, Viareggio, Il Porto, via M. Coppino 118, conferenza stampa di presentazione del Versilia Yachting Rendez-Vous. Partecipano Giorgio Del Ghingaro, sindaco del Comune di Viareggio, Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, presidente Nautica italiana, Lamberto Tacoli, presidente distretto tecnologico per la nautica, Vincenzo Poerio, Fiera Milano Exhibition manager, Paolo Borgio.

Ore 11.30, Firenze, Palazzo Vecchio, conferenza stampa di presentazione nuovo stadio della Fiorentina. Partecipa il sindaco Dario Nardella e il presidente onorario della A.c. Fiorentina, Andrea Della Valle.

Ore 12.30, Livorno, centro per l’impiego, via Galileo Galilei, presentazione dei nuovi interventi per il sostegno al reddito, all’occupazione e per le politiche attive del lavoro illustrati dal presidente della Regione Enrico Rossi e dall’assessore all’istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco.

Ore 15, Firenze, Largo Alcide De Gasperi, 1, presidio Slc Cgil Toscana per difendere il contratto nazionale delle telecomunicazioni e contro la disdetta dell’integrativo Tim.

Ore 15, Piombino, visita del presidente della Regione, Enrico Rossi. Nella sede della Due Emme, (via Brenta 21) nella zona artigianale di Montegemoli, firma del protocollo d’insediamento dell’impresa piombinese insieme al presidente Ivano Monelli. Alle 17, nella sede dell’Autorità portuale, colloquio con Stefano Corsini, presidente dell’Autorità del mar Tirreno settentrionale e con Luciano Guerrieri, commissario dell’Autorità portuale di Piombino. Seguirà un sopralluogo nella nuova zona portuale, presso l’area destinata alle demolizioni navali e poi alla diga foranea per la verifica dei lavori di allungamento.

Ore 18, Pontedera (Pi), Centro Poliedro, Piazza Berlinguer, prima tappa di ‘Giovanisì in tour: il progetto raccontato dai giovani toscani’.

Ore 19, Firenze, flash mob, organizzato dalla Cgil, sui ponti di Firenze (ponte alle Grazie e Santa Trinità) con lancio di lanterne, per sollecitare il Governo a comunicare la data del referendum.
Firenze, firma di un protocollo d’intesa tra Lazio, Toscana e Umbria, per realizzare la ciclovia ligure-tirrenica.

Leggi anche:   Denis Verdini, pg: "No ai domiciliari, dev'essere curato in carcere". Tribunale nomina un consulente

Calendario Tweet

giugno 2024
L M M G V S D
« Mag    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930