Firenze. Daniele Spinelli nuovo Presidente Confesercenti Scandicci

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Prosegue con Scandicci la fase elettiva di Confesercenti

Giovedì 2 Marzo 2017 si è svolta l’assemblea congressuale della Confesercenti di Scandicci, un momento strategico per l’associazione: sia per l’elezione del nuovo gruppo dirigente che per l’approvazione del programma che nei prossimi anni sarà svolto.

Daniele Spinelli, noto commerciante di Scandicci, è stato eletto Presidente ed ha subito ringraziato gli intervenuti per la fiducia accordata, chiedendo il supporto e l’impegno di tutti i colleghi per le sfide del futuro. Spinelli succede, alla guida dell’Associazione, a Ugo Cardella che ha ringraziato i colleghi imprenditori e la struttura sindacale di Confesercenti per il supporto avuto in questi anni.

Spinelli, titolare di una tabaccheria a San Bartolo in Tuto, guiderà una presidenza formata da :

  1. Robertino Ferrante, Bar, San Bartolo in Tuto;
  2. Tina Cotellessa, Alimentari e Macelleria, Vingone
  3. Stefania Paoli, Forno Alimentari, Le Bagnese
  4. Fabrizio Pisani, Oreficeria, P.za Matteotti e P.za Resistenza
  5. Andrea Cipriani, Tende da sole, Via Fucini
  6. Pierluigi Falcini, Bar Pasticceria, Via Monti
  7. Franco Grimaldi, Ristorante Pizzeria, P.za Matteotti

Il programma di lavoro che impegnerà, nei prossimi anni, il nuovo gruppo dirigente comprende argomenti estremamente importanti per il commercio scandiccese. I temi principali riguarderanno le azioni per lo sviluppo della rete commerciale; attraverso il potenziamento dello aggregazioni commerciali ed interventi specifici su siti di possibile attrattiva, ad esempio: la definizione del Centro Rogers con l’insediamento del nuovo punto Trony, la costruzione del parcheggio scambiatore di Vingone, la ristrutturazione di piazza Togliatti.

Altri temi su cui concentrare l’attenzione riguarderanno il piano del traffico e della sosta; su questo argomento la posizione di Confesercenti è chiara: eliminare la sosta a pagamento. La Fiera annuale, ed il suo sviluppo futuro, impegnerà, nei prossimi anni, il nuovo gruppo dirigente; un’attenzione particolare, anche, alla programmazione commerciale, evitando l’ingresso di nuova media e grande distribuzione; ed in virtù di questo faremo attenzione all’ operazione di Pontignale dove è prevista e concessa una grande distribuzione di 25000 mq. in status di sospensione.

Sono orgoglioso del prestigioso incarico che mi è stato conferito; insieme al nuovo gruppo dirigente, lavoreremo per favorire e sostenere lo sviluppo del nostro territorio e di tutte le imprese che in esso si trovano ad agire. – ha commentato Daniele Spinelli

Infine, Alessandro Falcini, Responsabile Generale Confesercenti Area Metropolitana, dopo aver preso atto del nuovo gruppo dirigente dell’associazione, ha ringraziato “Ugo Cardella per l’importante lavoro svolto in questi anni a sostegno del territorio, delle imprese e dell’Associazione; ed un augurio al Presidente Spinelli e alla nuova Presidenza per il lavoro che svolgeranno in futuro. In questi anni, a Scandicci abbiamo lavorato per la crescita e lo sviluppo del territorio, anche, in collaborazione con le amministrazioni comunali. L’obiettivo è quello di sviluppare una sinergia tra le diverse aggregazioni commerciali per raggiungere evidenti obiettivi di sviluppo del commercio scandiccese.

Leggi anche:   Carrara: arrestato presunto rapinatore dell'ufficio postale di Avenza. In casa aveva un boa

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031