Napoli: extracomunitari compiono gravi violenze contro i passeggeri di una nave

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Notte da incubo per i passeggeri della nave Tirrenia che da Cagliari è arrivata in mattinata al porto di Napoli. Secondo quanto raccontato dai passeggeri, sono stati presi di mira da una cinquantina di extracomunitari – destinatari di un decreto di espulsione – che hanno messo a segno innumerevoli furti.
Danni e molestie, dunque: molti del gruppo di extracomunitari – che in virtù del decreto devono lasciare l’Italia entro sette giorni – secondo quanto riferito dai passeggeri hanno cercato finanche di aprire le cabine. L’arrivo della nave al porto di Napoli è stato presidiato dalla Polizia di Stato che sta procedendo a controlli a tappeto.

Sono complessivamente 63 gli extracomunitari protagonisti una notte di bagordi e di disagi per i passeggeri a bordo della nave Janas che stamattina è arrivata a Napoli, dal porto di Cagliari. Secondo quanto ha accertato la Polizia di Stato, 29 sono destinatari di un decreto di espulsione, altri 32 sono immigrati regolari mentre due non erano in possesso di documenti.
I controlli della Polizia sono scattati a seguito della denuncia del comandante dopo una notte durante la quale gli extracomunitari, secondo quanto riferito da lui e dai passeggeri, hanno bivaccato, fumato dove non si poteva, infastidito gli altri presenti, provato ad aprire cabine. Rubato anche un telefono cellulare, come si evince dalle denuncia di un passeggero.
I due extracomunitari sprovvisti di documenti sono stati condotti in Questura dove verranno identificati al fine di verificare se sono regolari o meno.

 

 

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930