Prestito personale per lavoratori in difficoltà

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Forma d’agevolazione:

Concessione di prestiti personali con garanzia e contributi in conto interessi.

Finalità:

Aiuto ai lavoratori in difficoltà.

Beneficiari:

Lavoratori e le lavoratrici dipendenti, con contratto di lavoro subordinato, residenti in Toscana, che da almeno due mesi non ricevono la retribuzione, oppure sono in attesa di percepire gli ammortizzatori sociali e che appartengano ad un nucleo familiare fiscale monoreddito, oppure ad un nucleo familiare fiscale nel quale i due principali percettori di reddito si trovano entrambi nella condizione di difficoltà.

In cosa consiste l’agevolazione:

– L’agevolazione consiste nell’erogazione, da parte delle banche che hanno sottoscritto uno specifico accordo con Regione Toscana , di un prestito personale, erogato in un’unica soluzione, di € 3.000,00 della durata di 36 mesi, comprensiva di 12 mesi di preammortamento.

– Il finanziamento sarà assistito dalla garanzia gratuita, diretta, esplicita, incondizionata e irrevocabile pari al 100% del finanziamento erogato.

– Le spese relative al pagamento degli interessi bancari, fissati nella misura del 4% nominale annuo, fanno carico al Fondo e sono erogati da Fidi Toscana in un’unica soluzione in via anticipata al singolo lavoratore che ha ottenuto il prestito.

Scadenza:

È possibile fare domanda in qualsiasi momento. La domanda può essere consegnata a mano o trasmessa a Fidi Toscana S.p.A. con raccomandata A/R o tramite PEC.

Per ulteriori informazioni: francesca.giovani@regione.toscana.it

 

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031