Pagamento SIAE la scadenza è prorogata al 18 marzo 2016. Ultima novità sul tema di “musica per ambiente”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

siaeIl pagamento degli abbonamenti per il diritto d’autore dovuto per musica d’ambiente è stato prorogato dal 28 febbraio al 18 marzo 2016. Per le imprese è disponibile, da oggi, il nuovo portale Musica d’Ambiente, che nella sua prima release, sarà attivo solo per il rinnovo degli abbonamenti.

Il portale dedicato ai Rinnovi Musica d’Ambiente consente a tutti coloro che diffondono musica di sottofondo in bar, ristoranti, alberghi, esercizi commerciali ed artigiani di rinnovare online l’abbonamento annuale o stagionale per il Diritto d’Autore utilizzando la carta di credito o il Mav bancario.

Gli esercenti abbonati al momento del rinnovo annuale riceveranno per posta ordinaria o email un codice identificativo (codice abbonamento) che consente loro di accedere al portale e compiere tutte le operazioni per il rinnovo fino al pagamento.

Il termine per il rinnovo dell’abbonamento per il 2016 è eccezionalmente prorogato al 18 marzo, proprio per consentire agli utenti di servirsi di questa nuova modalità di pagamento che si aggiunge a quelle tradizionali dello sportello territoriale e del MAV inviato per posta.

IMPORTANTE

Attraverso il portale è anche possibile, in fase di rinnovo, comunicare nuove installazioni o la rimozione di apparecchi audiovisivi già esistenti, così come certificare l’appartenenza all’associazione di categoria, Confesercenti, per ottenere gli sconti riconosciuti dalle convenzioni.

NOTE OPERATIVE

Verrà richiesta, inoltre, l’acquisizione di un documento di identità per l’accettazione dei Termini e Condizioni contrattuali.

All’interno del portale è disponibile anche una Guida pratica all’uso (“Come Fare”) e un servizio di Assistenza (“Assistenza e Contatti”).

Per accedere al servizio sarà chiesto di inserire il Codice fiscale/Partita IVA dell’ esercizio e il codice abbonamento.

Chi lo avesse smarrito, potrà richiederne il duplicato fornendo i dati dell’azienda e dell’esercizio cui l’avviso si riferisce rivolgendoti a: info.utilizzatori@siae.it oppure telefonando al numero 06/59905200.

In fase di autenticazione, sarà richiesto un indirizzo e-mail al quale sarà inviato il Codice di Controllo da utilizzare solo per il primo accesso.

Leggi anche:   Ponte del 25 Aprile 2024: boom di turisti in Toscana. Prenotato l'85% della disponibilità on line

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930