Un cavalcavia è crollato nel pomeriggio sulla statale 36 Milano-Lecco. Nel crollo sono rimaste coinvolte alcune vetture. Al momento il bilancio è di un morto e cinque feriti, di cui tre bambini, portati in codice giallo all’ospedale di Lecco. Secondo quanto comunica il 118 il quarto ferito è l’autista del tir che ha riportato un trauma toracico. Anche lui trasferito a Lecco in codice giallo.
Il crollo sulla Statale 36 ‘del lago di Como e dello Spluga’ è avvenuto, secondo quanto riferisce l’Anas, tra i comuni di Cesana Brianza e Annone. Sull’arteria ha ceduto un cavalcavia della strada provinciale n.49. Sul tratto, dove sono stati coinvolti veicoli in transito, sono intervenuti il personale del 118, le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per i primi accertamenti e le operazioni di soccorso. I Vigili del Fuoco stanno ora alzando il ponte. L’Anas comunica che, in seguito al tragico incidente, la strada è stata chiusa in corrispondenza del km 41,000, tra i comuni di Cesana Brianza e Annone, in provincia di Lecco. Il traffico è stato deviato sulla viabilità locale con uscita obbligatoria a Bosisio Parini in direzione Nord e a Suello in direzione Sud.
Il sindaco di Annone di Brianza, Patrizio Sidoti, che si trova sul posto dell’incidente ha affermato che il cavalcavia crollato sulla statale 36 Milano – Lecco fu oggetto di un intervento di riparazione da parte dell’Anas circa 7/8 anni fa, dopo che un camion ci aveva picchiato dentro col tettuccio, spaccando mezza trave.