Grosseto. Serve una città più sicura per imprese e cittadini

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

grossetoConfesercenti Grosseto, nelle persone del Direttore Gloria Faragli e del Presidente f.f. Graziano De Santis, ha incontrato ieri, mercoledì 3 febbraio, il Sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi per affrontare la situazione riguardo ai furti che si sono succeduti nelle ultime settimane ai danni delle attività commerciali, e in particolar modo di attività di pubblici esercizi e distributori di carburante.

Ci preme innanzitutto esprimere massima solidarietà verso quegli imprenditori colpiti, talvolta addirittura vessati, da azioni di criminalità, ma anche verso tutti coloro che, pur non avendo mai subito furti o atti similari, vivono e lavorano ormai nella grave preoccupazione di poter essere vittime di azioni delinquenziali.

Azioni che ledono l’esercente non solo dal lato economico (si pensi ad esempio al valore della merce rubata, ai costi di ripristino delle strutture danneggiate…) ma anche sotto il profilo della tranquillità lavorativa e della spinta imprenditoriale, e naturalmente del senso di sicurezza personale.

Confesercenti esprime forte preoccupazione per la situazione del nostro territorio, che negli ultimi anni ha visto un innalzamento dei livelli di criminalità al quale, probabilmente, nessuno era preparato.

Parimenti, quindi, riteniamo vi sia l’esigenza di un innalzamento dei livelli di sicurezza, con l’attivazione e la implementazione di azioni mirate ad aumentare la tutela di chi in questo splendido territorio vive e lavora. Non è più rinviabile un programma di rafforzamento dell’azione di lotta alla criminalità che coinvolga le Amministrazioni locali e le Forze dell’Ordine.

Il mondo delle imprese è pronto, come sempre, a fare la sua parte in un’ottica di collaborazione che non deve mai mancare e non è mai mancata, ma chiediamo con forza che si intervenga quanto prima per garantire di vivere e lavorare in tranquillità e sicurezza. Per questo, partendo dall’incontro con il Sindaco Emilio Bonifazi e con quelli che chiederemo alle Autorità di questo territorio, sulla cui attenzione siamo certi di poter contare, vogliamo individuare tutte quelle azioni che potranno dare risultati concreti.

 

Leggi anche:   12 May, 2024 09:02

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031