Via libera all’integrazione per i contratti di solidarietà

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

logot24La Regione sblocca, attraverso cinque milioni di risorse, le integrazioni al reddito per i lavoratori che hanno aderito ai contratti di solidarietà sulla base di accordi conclusi prima del 5 agosto 2015. La delibera presentata dall’assessore al Lavoro, Cristina Grieco e approvata dalla scorsa Giunta, ha revocato la sospensione dell’avviso (decretata il 5 settembre 2015) stabilito i nuovi indirizzi per l’intervento.

I cinque milioni, precisa la Regione, sono stati trovati con la variazione di bilancio, in modo da permettere la presentazione delle domande che erano rimaste “congelate” per effetto della sospensione. A partire dal giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione, sarà possibile fare domanda: il termine ultimo per presentare le richieste è il 28 febbraio 2017.

«Ci siamo impegnati con le organizzazioni sindacali – commenta il governatore della Toscana, Enrico Rossi – per trovare le risorse e garantire la copertura dei contratti per i quali erano stati stipulati accordi prima della sospensione. Oggi, nonostante le difficoltà di bilancio legate ai vincoli del patto di stabilità che investono gli enti locali, siamo riusciti a trovare le risorse e a rispettare l’impegno. La tutela e la creazione del lavoro sono al primo posto. Sostenere il reddito dei lavoratori con i contratti di solidarietà, mantenendoli legati all’azienda e al territorio nonostante le difficoltà, è la condizione essenziale per la ripresa e lo sviluppo ed è un grande terreno d’azione per affrontare la questione sociale e la questione democratica».

lavoroIl contributo varrà per i lavoratori di tutte le imprese del sistema produttivo toscano.
L’entità delle erogazioni regionali è differenziata sulla base della tipologia di impresa e del periodo integrato, tenendo conto della diversa integrazione da parte di Inps legata alla forma di contratto applicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – Toscana24

Leggi anche:   Mostro di Firenze: nuovo mistero sui reperti, spunta la tenda dell'indagato Salvatore Vinci

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930