Rosignano, Confesercenti dice no all’ipotesi di un rigassificatore

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

ROSIGNANO – Confesercenti ha aderito al Comitato per il NO al rigassificatore Edison

La Presidenza di Confesercenti Provinciale Livorno, nella riunione del 27 gennaio, ha approfondito le complesse problematiche riguardanti il possibile impatto che potrebbe avere, su tutta costa livornese, la realizzazione, a Vada (Rosignano Marittimo), di un rigassificatore come proposto in queste settimane dalla Soc. Edison.

“Nella riflessione – dichiara Roberto Daddi Presidente di Confesercenti Rosignano – è emerso chiaramente che un rigassificatore, in quella posizione della costa, è oggettivamente incompatibile, per il suo impatto ambientale, con lo sviluppo turistico di un territorio già pesantemente influenzato dalla presenza storica della multinazionale Solvay”.

In ragione di questa riflessione Confesercenti Rosignano aderisce convintamente al costituitosi Comitato per il NO al rigassificatore ed auspica che, sia il Comune sia la Regione Toscana, sappiano valutare attentamente la proposta Edison tenendo di conto delle reali necessità del territorio in termini di diversificazione produttiva.

Leggi anche:   Elezioni a Firenze, Funaro: "Inopportuna candidatura Buscemi". Lista Centro: "Passo indietro anche di Casaredi"

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031