A Scandicci. Tutti insieme per Amatrice

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Scandicci per AmatriceUn’iniziativa di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto

Domenica 2 Ottobre si è svolta, per l’intera giornata, l’iniziativa benefica di raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto che ha interessato parte dell’Italia centrale.

La manifestazione è stata organizzata da Confesercenti, CCN Città Futura di Scandicci e PizzaMan, con il patrocinio del Comune di Scandicci ed il prezioso supporto di Humanitas Scandicci, dell’Associazione San Zanobi e dell’Associazione Le botteghe di San Bartolo, ChiantiBanca come sponsor.

Nel corso dell’iniziativa sono stati raccolti 3.550 €.

I fondi raccolti sono stati versati dall’Humanitas sull’apposito conto aperto presso la Cassa di Risparmio di Firenze ed intestato alla Città Metropolitana.

Circa 1.300 cittadini hanno partecipato all’evento benefico, ed hanno assaggiato la pizza, offerta da “PizzaMan”, e le bevande, il tutto con un contributo volontario minimo di 2€.

Nel corso della giornata, anche, momenti dedicati ai bambini con i giochi gonfiabili ed un mini corso di formazione sulla preparazione della pizza, oltre all’intrattenimento musicale.

Al termine della giornata, il presidente di Confesercenti Scandicci Ugo Cardella ha ringraziato gli organizzatori, l’Amministrazione Comunale, Humanitas di Scandicci, l’Associazione San Zanobi ed in particolare tutti i cittadini che hanno risposto con entusiasmo all’appello di solidarietà; confermando, così, il buon cuore che non è mai mancato a Scandicci.

Leggi anche:   Formula 1, gp di Miami: Norris, primo trionfo in carriera. Davanti a Verstappen e alla Ferrari di Leclerc

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031