Iniziativa CRU, lunedì 3 ottobre. Costa di Toscana: il brand per lo sviluppo della regione

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Le imprese ed il lavoro per costruire la Toscana di domani

Il Consiglio Regionale Unipol della Toscana ha promosso un confronto pubblico sul tema della costa toscana e dello sviluppo possibile dell’area che sarà presentato dal responsabile dei CRU sul territorio e del rapporto con le organizzazioni socie Aleardo Benuzzi.

La crisi economica della manifattura e le difficoltà dei porti negli ultimi anni ha creato una situazione di depressione economica sul litorale toscano, che sconta un gap nei confronti del resto della regione. Per invertire la tendenza la Regione Toscana ha definito due accordi di programma, sul porto di Livorno e su quello di Piombino.

Il CRU Unipol, in relazione alla discussione sul prossimo Piano Regionale di Sviluppo, che verrà approvato entro il 31 dicembre di quest’anno, vuole mettere a confronto le sette organizzazione socie (Confesercenti, CIA, CNA, Lega Cooperative, Cgil, Cisl e Uil), tramite un Documento che verrà illustrato dal Presidente CRU Toscana Massimo Biagioni, con i vertici del Consiglio Regionale che si stanno occupando dell’area, e cioè i Presidenti delle Commissioni Costa, Antonio Mazzeo, e Attività produttive e economiche, Gianni Anselmi, per contribuire al dialogo e portare un contributo originale con il Presidente del Gruppo Pierluigi Stefanini.

A rendere movimentato e fruttuoso il confronto ci penserà Alessandro Tortelli, direttore del Centro Studi Turistici di Firenze che ha svolto una indagine sull’area costiera, con le domande incalzanti di Ilaria Bonuccelli, firma del giornale Il Tirreno.

iniziativa-cru_3-ottobre

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930