Firenze: ruba borsa in un negozio alla stazione di Santa Maria Novella e aggredisce addetta alla sicurezza

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La Polizia di Stato ha arrestato nei giorni scorsi alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze un cittadino gambiano di 28 anni con l’accusa di rapina impropria. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Santa Maria Novella, poco dopo le 19.30 l’uomo sarebbe uscito da un negozio della galleria commerciale senza pagare una vistosa borsa bianca.

Il gesto avrebbe fatto scattare l’allarme antitaccheggio, attirando così l’attenzione di passanti e curiosi oltre a quella di un’addetta alla vigilanza privata. Quest’ultima avrebbe quindi chiesto subito spiegazioni al cittadino straniero che di tutta risposta avrebbe cominciato ad insultarla, per poi passare ai veri e propri fatti: la donna, intervenuta e determinata a fare il suo dovere, sarebbe stata prima spintonata e poi fatta oggetto di una serie di colpi all’altezza del petto (senza fortunatamente riportare lesioni al momento).

La scena si sarebbe svolta in una manciata di secondi e una pattuglia della Polfer è subito entrata in azione, mettendo un punto definitivo alla vicenda. Il 28enne, già noto alle forze di polizia e che, sulla base di quanto emerso, proprio alcune ore prima avrebbe tentato un taccheggio in un centro commerciale a Novoli, è stato arrestato.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Torino: manifestanti pro Palestina irrompono alla Conferenza con i ministri. Scontri con la polizia. Meloni: "Solidarietà agli agenti"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930