Elezioni a Firenze, Schmidt: “Il Pd vuole la tramvia in superficie e le automobili in un tunnel sotto terra. Assurdo!”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Eike Schmidt, candidato sindaco per il Cdentrodestra, attacca il Pd che vorrebbe far andare la tramvia in superficie e le automobili in una nuova rete stradale da scavare sotto terra. Afferma: "E’ buffo, il Pd sostiene che non sia tecnicamente possibile quello che esiste già a Firenze". Quindi la spiegazione: "Se loro prendessero mai la tramvia dall’aeroporto alla stazione vedrebbero che già va sotto terra per una certa distanza: certo di meno, è chiaro, ma per una tramvia è una cosa normalissima anche scendere per 600 metri".

Per interrare la tramvia, ha detto Schmidt, "l’investimento è più alto, questo è chiaro, ed era più alto nei punti dove già la tramvia va sotto terra. Però la proposta che abbiamo letto alcuni giorni fa sempre da parte del Pd di mettere invece il traffico individuale sotto terra e lasciare la tramvia sopra è un’assurdità, perché questo funziona solo nei tratti lunghi".

Secondo il candidato del centrodestra, invece, "il traffico individuale ha bisogno di fermarsi, per esempio vicino ai negozi, che siano fornitori o clienti, e non percorrere per tratti lunghi sotto terra e poi uscire tutti quanti insieme da una parte. Quindi è un controsenso costruire una galleria per le macchine sotto terra e lasciare la tramvia di sopra".

Leggi anche:   Autostrada A11: chiusa per una notte la stazione di Montecatini Terme

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031