Firenze, Conferenza sulla disabilità, Renzi: «Complimenti agli atleti paralimpici. Doppi diritti a chi ha difficoltà»

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

disabiliE’ intervenuto Matteo Renzi (prima di partire per Roma dove renderà omaggio alla salma di Carlo Azeglio Ciampi) alla conferenza nazionale sulla disabilità in corso a Firenze. Prima ha rivolto un pensiero agli atleti paralimpici italiani che stanno ottenendo grandi risultati in Brasile: «Abbiamo investito molto su alcune tematiche particolari come la legge sull’autismo, lo sport paralimpico: anzi, fatemi fare un abbraccio a tutti gli atleti che continuano a vincere medaglie d”oro a go-go a Rio De Janeiro. Toccando ferro per stasera che è la giornata dell’ atletica…».

E ancora: «La mia presenza qui è finalizzata a manifestare la grande attenzione, la grande importanza che per il governo riveste questo mondo, che è un mondo di nostri connazionali, concittadini che affrontano difficoltà doppie nella vita quotidiana e che devono essere non solo accompagnati e aiutati ma messi in condizione di avere i propri diritti di cittadinanza come tutti, più di tutti. Quello che voglio dire – ha aggiunto – è che queste tematiche non sono da addetti ai lavori come troppo spesso si è creduto. Quando uno fa l’amministratore locale, l”assessorato al Sociale è quello che ha più difficoltà, pieno di tecnicismi. Queste tematiche sono le tematiche che danno il senso di una comunità e, quindi, sono fondamentali».

 

Leggi anche:   Toscana, Petrucci (Fdi): "Mi hanno impedito di partecipare a un evento della Fondazione Turati sul welfare"

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031