Allerta maltempo in Toscana domani 15 settembre: apertura della scuola rinviata nel Grossetano

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Allerta maltempoAllerta maltempo domani in Toscana dalle 7 alla mezzanotte e le previsioni di forti temporali hanno spinto alcuni comuni del Grossetano a rinviare l’apertura delle scuole: accadrà a Manciano, Santa Fiora, Capalbio e Sorano. Il sindaco di Manciano Marco Galli raccomanda “la massima attenzione a tutti i cittadini”.
E’ stata la Protezione civile regionale a emanare un’allerta meteo-codice arancione causa la perturbazione in arrivo dalla Francia che interesserà la regione già dalla mezzanotte per poi intensificarsi domattina. I temporali prima interesseranno la fascia costiera poi si estenderanno su gran parte della regione.
Associati anche a violenti colpi di vento e grandinate, porteranno precipitazioni molto intense e persistenti specie su tutta la costa, ma saranno possibili anche nell’entroterra dove il codice previsto è giallo. Dopo una relativa pausa nella notte tra giovedì e venerdì, la seconda parte della perturbazione interesserà ancora la Toscana venerdì con ulteriori forti temporali sparsi.

 

Leggi anche:   Firenze: aggredita e legata al letto dal compagno. Si cala dalla finestra e chiede aiuto. Arrestato l'uomo

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930