Via al bando per promuovere i prodotti agricoli

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Prodotti AgricoliVia al bando da un milione di euro finalizzato a sostenere le associazioni di agricoltori che, all’interno del mercato della Ue, svolgono attività di promozione e sviluppano i mercati delle produzioni Dop e Igp, dei vini Doc, Docg e Igt, del Bio e dell’Agriqualità.

«Il Programma di sviluppo rurale – dice il presidente di Coldiretti Toscana, Tulio Marcelli – rappresenta per le imprese agricole uno strumento per migliorare la competitività, salvaguardare la biodiversità e soprattutto valorizzare e sostenere, con forza, lo sviluppo di un settore che è tornato al centro delle politiche dell’Ue e con questa misura ne promuove le produzioni di qualità».

L’aiuto è riservato alle associazioni di produttori, ossia alle organizzazioni di qualsiasi forma giuridica (come consorzi di tutela o associazioni di imprese), che raggruppano più operatori che partecipano attivamente ad uno o più dei sistemi di qualità alimentare.

Sono ammesse a finanziamento: organizzazione e partecipazione a fiere; attività informativa e di comunicazione; attività di comunicazione presso punti vendita; attività pubblicitarie attraverso canali della comunicazione; spese generali. L’importo del contributo concedibile per ogni domanda è di minimo 30mila euro e massimo 200mila.

La percentuale di contribuzione è del 70% per tutte le tipologie di interventi, incluse le spese generali. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13 di mercoledì 30 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – Toscana24

 

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031