Ente Cassa finanzia la sicurezza di Firenze

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

telecameraEnte Cassa di Risparmio di Firenze, Canon Italia, Comune e Prefettura di Firenze hanno messo a punto un progetto di videsorveglianza che servirà a aumentare la sicurezza in sei piazze del capoluogo: piazza Duomo, Signoria, Santo Spirito, Santa Croce, Santissima Annunziata e Santa Maria Novella. Nei prossimi mesi saranno installate 64 telecamere, tra fisse e mobili, collegate alle centrali di emergenza di vigili urbani e forze dell’ordine.

L’investimento, da parte di Ente Cassa, Comune e Canon Italia, è di 483mila euro.

«Questo – dice il sindaco di Firenze, Dario Nardella – è un tassello molto importante al nostro ambizioso piano cittadino delle telecamere che complessivamente riguarda l’arrivo di 350 nuovi apparecchi fra quest’anno e il 2018, con il quale andiamo a raddoppiare la dotazione di telecamere presenti in città che, ad oggi, sono 286. Per noi la sicurezza in città è fondamentale e cerchiamo di garantirla con azioni concrete tra cui c’è anche la videosorveglianza, che è una buona forma di prevenzione e un buon deterrente per i male intenzionati e per eventuali indagini da compiere».

«L’intervento – spiega il presidente dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Umberto Tombari – è emblematico del nuovo ruolo della Fondazione che vuole essere sempre più un attrattore di risorse per il territorio. Il progetto si inserisce in una nostra riflessione più ampia sul modello di smart city che vede l’Ente Cassa coinvolta nel comitato interno alla Città Metropolitana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA – Toscana24

 

Leggi anche:   Stragi mafiose del '93: Ilda Boccassini indagata a Firenze. L'accusa: "Non rivelò le fonti"

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031