Bonaccini, Pd: “Se divento segretario il partito avrà un altro gruppo dirigente”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

“Il Partito democratico deve diventare più tonico, un po’ più in salute. Se divento segretario il primo impegno che sento di avere è un nuovo gruppo dirigente, perché dopo troppi anni di sconfitte a livello nazionale bisogna cambiare”: è quanto ha detto Stefano Bonaccini, candidato alla segreteria nazionale del Pd, arrivando a Muccia, in provincia di Macerata, nel cratere sismico 2016, tappa del suo tour marchigiano.

“Bisogna tornare più popolari, dobbiamo avere una classe dirigente che stia di più nei territori, a contatto con la gente”, ha aggiunto Bonaccini: “perché il Pd possa riconquistare territori perduti, come la Regione Marche, sarebbe “utile che cambi anche il vento nazionale e che quindi torni a gonfiare le nostre vele. Oggi non è così”.
“Chiunque diventi segretario non avrà davanti momenti facili, ci sarà da lottare. Ma adesso abbiamo un po’ di anni davanti, la destra ha vinto nettamente e governerà e quindi c’è tutto il tempo per rilanciare”, ha ammesso. “La prima prova nazionale come base elettorale di tutto il paese saranno le Europee tra un anno e mezzo – ha ricordato – Se posso permettermi chiederei agli amici dei 5 Stelle e al Terzo polo di fare un po’ più di opposizione al governo Meloni piuttosto che al Pd tutti i giorni, perché così si potrebbe provare a recuperare un po’ di alternativa da indicare già agli elettori al di là delle alleanze che si faranno”.

Leggi anche:   Treni, linea Firenze-Pistoia-Viareggio: circolazione sospesa sabato 11 e domenica 12 maggio

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031