Ucraina: Kuleba chiede radiazione Russia da Consiglio sicurezza Onu

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

L’Ucraina intende chiedere la rimozione della Russia come membro permanente del Consiglio di Sicurezza Onu. Lo ha riferito il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba, spiegando che, secondo Kiev, Mosca “non ha il diritto di restare” nel CdS e “in generale nelle Nazioni Unite”.
“Queste questioni non sono ancora state discusse in pubblico da leader di Stato e di governo, ma a un livello inferiore, le persone si stanno gia’ ponendo la domanda su cosa dovrebbe diventare la Russia per non costituire una minaccia per la pace e sicurezza”, ha aggiunto il capo della diplomazia ucraina.

“La Russia puo’ dimenticarsi normali relazioni con l’Occidente per un decennio a venire, in attesa dell’arrivo al potere della “prossima generazione di politici ragionevoli”. Lo ha affermato il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, sottolineando che questa “non è una scelta” di Mosca. “Svilupperemo relazioni con il resto del mondo. Fortunatamente, e’ vasto e ci tratta normalmente”, ha aggiunto.

Leggi anche:   Basilicata: Bardi (Centrodestra) confermato governatore. Marrese (Centrosinistra) si complimenta. Fdi primo, M5S più che dimezzato

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930