Cina: ribadite salde relazioni con la Russia. Ministro degli esteri:”Sono forti come una roccia”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La fiducia reciproca politica e strategica tra Russia e Cina si e’ rafforzata nell’ultimo anno, le relazioni tra i due Paesi sono “forti come una roccia”. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri cinese Wang Yi, parlando a una conferenza dedicata alla diplomazia cinese, in un intervento pubblicato sul sito del dicastero da lui guidato.

“Durante tutto l’anno, Cina e Russia si sono fermamente sostenute a vicenda nel difendere interessi fondamentali, la nostra fiducia reciproca politica e strategica si e’ ulteriormente rafforzata”, ha detto Wang, aggiungendo che nell’anno che si sta concludendo la cooperazione strategica globale tra i due Paesi è diventata “più matura e solida”.

Il capo della diplomazia cinese ha poi ribadito che le relazioni tra Mosca e Pechino non sono rivolte contro terzi, ma si basano sui principi del non allineamento. “Tali relazioni sono esenti da interferenze o tentativi di seminare discordia e sono immuni ai cambiamenti nella situazione internazionale”, ha assicurato Wang.

Leggi anche:   Morte di Joe Barone: camera ardente al Viola Park. Con Commisso. Minuto di silenzio in tutte le partite. I messaggi di cordoglio

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031