Corridoio Tirrenico, Salvini: “Progetto Anas entro fine anno. Aeroporti: Firenze e Pisa siano complementari”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

“Stiamo correndo per l’Aurelia e conto, entro fine anno, di chiudere quantomeno l’acquisizione del progetto da parte di Anas per il Corridoio tirrenico, non so da quanti anni se ne stia parlando”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, intervenendo in videocollegamento al convegno sul monitoraggio del Piano regionale della Toscana integrato delle infrastrutture e mobilita’ (Priim) sottolineando che “è l’opera tra le più rilevanti in assoluto”.
“La prossima settimana ci sara’ un Cipe con 24 interventi Anas per 4 miliardi da sbloccare, ci sarà la comunicazione al Cipe dell’aggiornamento di due opere già commissariate: la tangenziale di Lucca e il collegamento Prato est-Prato ovest”.

Parlando poi del dossier aeroportuale, Salvini ha assicurato di voler “portare avanti entrambe le infrastrutture che non sono in competizione ma devono assolutamente essere complementari per lo sviluppo economico, commerciale e turistico per la Toscana”.

Il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, commenta soddisfatto: “Sono contento delle parole di operatività e del fare del Ministro Salvini. Sono convinto che con lui riusciremo a fare squadra per realizzare gli aeroporti, a Firenze la pista declinata e a Pisa la ristrutturazione completa del sistema di accoglienza attraverso la nuova aerostazione. Sono contento delle strategie che si impongono negli enti ferroviari con il collegamento di Alta velocità, con il passante che si sta revisionando con Rfi, e quindi partiranno le attività di penetrazione nel terreno, e poi la realizzazione della stazione Foster”.

Leggi anche:   Champions: semifinale Real Madrid-Bayern Monaco. Eliminati City (ai rigori) e Arsenal

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930