Firenze moschea: Prefetto conferma presenza forza pubblica per sfratto del 16 dicembre

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

«Venerdì 16 dicembre la forza pubblica effettuerà l’accesso alla moschea di piazza dei Compi. La preoccupazione che mi sento di dover rivolgere al questore e alle forze di polizia è di valutare la situazione in concreto e non creare turbative per l’ordine pubblico».

Lo ha detto il prefetto di Firenze Valerio Valenti, al termine del Cosp dove si è parlato della moschea in piazza dei Ciompi e dello sfratto che è confermato per il 16 dicembre. Ci «sono valutazioni che devono essere fatte ora per ora, al momento ci sono una serie di elementi che ci inducono a ritenere che bisogna stare attenti all’ordine pubblico», ha aggiunto il prefetto Valenti.

«Lo sfratto della moschea di piazza dei Ciompi è una questione estremamente delicata, nella quale è in gioco anche il diritto fondamentale a pregare della comunità musulmana. Auspico senso di responsabilità e dialogo tra la proprietà e la comunità musulmana per trovare una soluzione alternativa, che permetta l’esercizio della libertà religiosa e dia il tempo alla comunità di trovare una soluzione concreta». Sostiene l’assessore al Welfare del Comune di Firenze, Sara Funaro. «Sono d’accordo con il prefetto Valenti – ha concluso Funaro -: serve attenzione per l’ordine pubblico».

Leggi anche:   Elezioni a Firenze, Schmidt: "I lavori al Franchi vanno fatti. Ma il Comune ha sbagliato risposta alla Fiorentina"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930