Letta chiama a raccolta la piazza: “Manovra iniqua, il 17 dicembre manifestazione del Pd”. Meloni: “Non mi faccio spaventare”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Letta chiede alla sinistra di scendere in piazza contro la manovra.

“Sabato17 la nostra manifestazione contro una manovra improvvisata e iniqua. Inadeguata rispetto al rischio recessione e all’impennata dell’inflazione. Lo avevamo anticipato nella nostra Assemblea di sabato. Ora, dopo le decisioni di ieri lo confermiamo con ancora più convinzione”. Lo scrive su Twitter il segretario del Pd Enrico Letta.
“Aiuti contro il caro energia per soli 3 mesi. Guerra contro i poveri e favori agli evasori. Poco o nulla per il lavoro e la crescita. Dulcis in fundo (si fa per dire…), da dicembre aumentano benzina e gasolio. È una legge di bilancio che aggraverà la crisi economica e sociale”, scrive su twitter il responsabile economia e finanze della segreteria del Pd Antonio Misiani.

CALENDA – “Enrico, fare manifestazioni contro la manovra senza proporre un’alternativa è esattamente l’opposizione che la destra si augura di avere. Vi manderemo il documento di dettaglio sulle proposte per una contromanovra più equa e giusta. Lavoriamoci insieme”. Lo scrive su Twitter Carlo Calenda, replicando al segretario del Pd Enrico Letta.

MELONI – “Sull’opposzione che scende in piazza non ho nulla da dire, fanno – ha osservato Meloni – il loro lavoro. Non so se scendono per difendere il reddito, ma se non ricordo alla prima versione votarono contro. Noi siamo stati votati per un programma che metteremo in atto. Il movimento 5 Stelle diceva che ‘grazie a noi avete sistemato le vostre case’, quando nelle casse dello stato di 40 miliardi. Figuratevi se sono una che si fa spaventare dalle manifestazioni di piazza che sono una parte importante della vita democratica, ben vengano”.

Leggi anche:   Firenze: tenta rapina in supermercato del centro e aggredisce cassiere. 28enne arrestata

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930