Cinque arresti, due divieti di dimora. Operazione antispaccio di droga della Polizia

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Operazione della polizia in tre piazze di spaccio sotto le Alpi Apuane, a Carrara, ad Avenza e a Marina di Carrara. Cinque uomini sono stati condotti in carcere, per altri due è scattato il divieto di dimora nell’intera provincia di Massa Carrara.

La squadra mobile di Massa e il commissariato di Carrara hanno eseguito un’ordinanza del gip dopo mesi di indagini, anche sollecitate dai cittadini che segnalavano il radicamento organizzato di spacciatori nelle vie. Tra gli indagati cinque sono marocchini e due albanesi.

Perquisizioni si sono svolte ai loro domicili ed è stata loro notificata l’ordinanza con le misure. Tra loro c’è un marocchino che secondo gli investigatori sarebbe il punto di riferimento per la vendita finale di droga in più punti del territorio apuano. Gli indagati avevano costituito una rete capace di soddisfare rapidamente le incessanti richieste di droga fatte dagli assuntori. Le indagini sono state condotte con intercettazioni telefoniche e ambientali, con Gps e altri accertamenti tecnici. Sequestrate nel corso delle indagini droghe per un equivalente di 45.000 dosi cedibili, si tratta di 3,3 chili di marijuana e un chilo di cocaina, per un valore finale di oltre 100.000 euro. Particolare attenzione veniva data dagli spacciatori all’incontro con singoli acquirenti di droghe.
Gli appuntamenti venivano concordati volta per volta tramite utenze telefoniche mobili ed erano uno-su-uno per abbattere eventuali sospetti. In realtà l’andirivieni e la presenza di soggetti criminali nelle zone di Carrara, Marina e Avenza hanno destato allarme fra la popolazione al punto da richiamare lo stesso l’attenzione delle forze dell’ordine.

Leggi anche:   Draghi: "Proporrò un'Europa adatta al mondo di oggi e domani. Trasfomando l'intera economia"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930