Lavori, interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 31 ottobre

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Ecco i lavori in programma questa settimana a Firenze:

Via Pisana: inizieranno lunedì 31 ottobre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 4 novembre è prevista la chiusura del tratto da via Mariotto Albertinelli a via di Legnaia. Itinerario alternativo: via Mariotto Albertinelli-via Maso di Banco-via di Legnaia-via Pisana.

Via della Sala: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio alal rete idrica. Da lunedì 31 ottobre al 7 novembre sarà chiuso il tratto da via San Bonaventura a via della Sala Interna (direttrice via dei Cattani).

Via Faenza: ancora un allaccio alla rete idrica con l’istituzione di un divieto di transito da via Nazionale a via Cennini. Il provvedimento sarà in vigore da lunedì 31 ottobre al 7 novembre.

Via della Villa Cedri: proseguono gli interventi per gli allacci alla rete elettrica. Da domani all’11 novembre sarà chiusa via della Villa Cedri (tra via delle Sentinelle e via del Padule) con senso unico in via delle Sentinelle (da via delle Villa dei Cedri verso via del Crocifisso del Lume).

Via Santa Maria: per lavori edili lunedì 31 ottobre sarà istituito un divieto di transito tra via dei Serragli e via delle Caldaie. Percorso alternativo per i veicoli provenienti da via Romana e diretti in via dei Serragli: via delle Caldaie-via della Chiesa. Il provvedimento sarà in vigore fino al 4 novembre.

Via del Presto-via Santa Margherita-piazza dei Giuochi: per un intervento con un cestello aereo da lunedì 31 ottobre la direttrice composta dalle strade sarà interdetta alla circolazione. Percorso alternativo: via Dante Aligheri-via del Proconsolo-via Ghibellina-via Verdi-piazza Salvemini-via dell’Oriuolo. Termine previsto 5 novembre.

Via dei Pandolfini: ancora un cantiere edile. Mercoledì 2 e giovedì 3 novembre sarà chiuso il tratto via del Crocifisso-via delle Seggiole. Altri provvedimenti previsti: in piazzetta Calamandrei senso unico da Borgo Albizi verso via delle Seggiole; in via delle Seggiole senso unico da piazzetta Calamandrei verso via dei Pandolfini.

Stradone di Rovezzano: inizieranno mercoledì 2 novembre i lavori per la posa di cavi in fibra ottica. Fino al 5 novembre sarà interrotta la circolazione nei tratti via della Torre-via del Guarlone e via del Guarlone-via della Chimera. Prevista anche la chiusura di via della Torre (da viale Palazzeschi allo Stradone di Rovezzano), via del Guarlone (tra via Pea e Stradone di Rovezzano e tra Stradone di Rovezzano e via del Loretino). Percorsi alternativi: per raggiungere via di Guarlone tra via della Loggetta e Stradone di Rovezzano accesso da via del Guarlone lato via della Loggetta e uscita da via della Loggetta; per raggiungere il tratto di via del Guarlone compreso tra via del Lorentino e Stradone di Rovezzano ingresso/uscita da via del Loretino; per raggiungere tutti i numeri civici dello Stradone di Rovezzano accesso e uscita da via della Torre.

Via Santa Reparata: per un intervento con piattaforma aerea giovedì 3 e venerdì 4 novembre la strada sarà chiusa tra via Bonifacio Lupi e via di Camporeggi. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Zara e diretti in via Santa Reparata da via Bonifacio Lupi-via Silvestrina-via Micheli-via La Pira-piazza San Marco-via degli Arazzieri-via San Gallo-via di Camporeggi.

Via di Brozzi: per il rifacimento di zanelle e caditoie e la sostituzione della tubazione portavia da giovedì 3 novembre sarà chiuso il tratto da via di San Martino a Brozzi a via di San Rocco. In via di San Rocco diventerà a senso unico da via dei Cattani verso via di Brozzi. Termine previsto 13 novembre. A seguire e fino al 20 novembre i lavori si sposteranno con divieto di transito nel tratto via di San Rocco-via della Nave di Brozzi.

Leggi anche:   Maggio Musicale, Fuortes: "Costituirci parte civile nel processo Pereira è scelta giusta"

Via Fra’ Bernardo Da Quintavalle: giovedì 3 novembre è in programma la potatura di alcuni alberi. Sarà istituito un divieto di transito da via Santa Chiara al termine della strada giù senza fondo. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 18.

Via della Chiesa: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 4 novembre dalle 9 alle 19 sarà in vigore un divieto di transito. Il tratto interessato è quello tra via delle Caldaie e via dei Serragli. Percorso alternativo: Borgo Tegolaio-via del Campuccio-via Romana-piazza San Felice-via Maggio-lungarno Guicciardini-piazza Nazario Sauro-via dei Serragli. Sempre per un cantiere edile lo stesso tratto sarà chiuso tutti i mercoledì dal 3 al 30 novembre in orario 9.30-11.30.

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031