Meloni replica alla ministra francese Boone, che “vuol porre l’Italia sotto tutela”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La stampa orientata a sinistra non rinuncia, com’è scontato che sia, a gettare ombre sul futuro governo di destra, ancor prima che Giorgia Meloni abbia l’incarico. In un’intervista a Repubblica, la ministra francese agli affari europei, Laurence Boone, avrebbe dichiarato che la Francia rispetta il volere degli italiani, ma che vigilerà sul governo perché rispetti i diritti. Una dichiarazione che ha provocato la reazione della Meloni.

“Leggo su ‘La Repubblica’ – scrive la presidente in pectore su Facebook – che il ministro francese Laurence Boone avrebbe detto: ‘Vogliamo lavorare con Roma ma vigileremo su rispetto diritti e libertà e saremo molto attenti al rispetto dei valori e delle regole dello Stato di diritto’. Voglio sperare che la stampa di sinistra abbia travisato le dichiarazioni fatte da esponenti di governo stranieri e confido che il Governo francese smentisca queste parole, che somigliano troppo a una inaccettabile minaccia di ingerenza contro uno Stato sovrano, membro dell’Ue. L’era dei governi a guida Pd che chiedono tutela all’estero è finita”.

Alle proteste della Meloni si associa Calenda: “Ha ragione Giorgia Meloni, condivido. Si devono fare i fatti loro, loro non vigilano su nulla, se c’è una questione attinente allo stato di diritto se ne occupa l’Ue. Siamo un Paese dove per il momento c’è pieno stato di diritto, quindi è del tutto inopportuno. Se fossi stato nelle condizioni di Meloni mi sarei espresso come si è espressa lei”.

A difesa di Meloni, ma soprattutto dell’Italia, sono scesiin campo Draghi e Mattarella, mentre si registra un silenzio di tomba dalla sinistra, in particolare dagli esponenti Pd.

Leggi anche:   Firenze: tenta furto con trapano in via Tornabuoni. Arrestato 45enne

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930